29 NOVEMBRE 2008 - LONDON PUB LIVORNO -

  



Si è svolto a Livorno il primo raduno di Italy Magpies.
Pochi (ma buoni) i presenti : Magpies da Bergamo (Massimo) ,Como (Cristiano) , Pescara (Antonio con Ilaria , tifosa del City) , Napoli (Riccardo) più alcuni fans di altre squadre da Genova (Chiara tifosa dello Swnasea) e Livorno (fans di Hammers e Spurs).
La giornata è trascorsa tra "fiumi" di birra (rigorosamente Newcastle Brown Ale) all'interno del Pub più vecchio di Livorno , gestito da Fabio (altro fans delle gazze).
Alle 16 abbiamo assistito al derby del tyne-tees che non ha certo riscosso un grande entusiasmo visto la prestazione delle due squadre.
Nonostante questo la giornata è stata positiva e voglio ringraziare tutte le persone che hanno partecipato e Fabio che ci ha messo a disposiazione il Pub (a tal proposito , per coloro che non ci sono mai stati ,se passate da quelle parti è obbligatora una tappa !!!).

Le foto del raduno :


24 APRILE 2010 - ST.JAMES PARK - NEWCASTLE -

  

Si è svolto a Newcastle il secondo raduno di Italy Magpies.
Ben 11 persone erano presenti : Magpies da Bergamo (Massimo,Ezio,Marco,Matteo,Stefano) ,Como (Cristiano) , Pescara (Pierluigi) , Napoli (Riccardo con moglie) e Aquila (Massimiliano con moglie).
E' stata una giornata bellissima che ha avuto come momento clou la partita vista tutti insieme al St.James Park tra Newcastle ed Ipswich. Davanti a ben oltre i 52.000 spettatori , alla fine del match c'è stata la premiazione ed il giro di campo dei giocatori con la coppa di Champions Championship : ed è stata la liberazione da un incubo durato , per fortuna , 11 mesi !
Ora ci aspetta la Premiership e noi ci saremo !
Ringrazio tutte le persone che hanno partecipato al raduno , sobbarcandosi di viaggi e spese ma penso e spero , tornati a casa con un'esperienza unica da raccontare a coloro che non erano presenti !
Thank you my friends !

Le foto del raduno al St.James :



22 MAGGIO 2011 - ST.JAMES PARK - NEWCASTLE -


Si è svolto a Newcastle il terzo raduno di Italy Magpies.
Un raduno con pochi presenti ma sempre bello ed appassionante. Presenti : Magpies da Bergamo (Massimo,Marco,Maurizio,Roberto,Luca) e da Como (Cristiano).
Per l'occasione sono state indossate le nuove polo di Italy Magpies; al contrario non è stato possibile esporre il nuovo striscione allo stadio ma nella foto qui sotto vi mostriamo un'anteprima.
La sera prima della partita è stata caratterizzata dai soliti fiumi di birra rigorosamente Brown Ale e discorsi su quello che sarà il futuro del Newcastle !
Il momento clou in ogni caso è stata la partita vista tutti insieme al St.James Park tra Newcastle e WBA. Tutto esaurito per l'ultima di campionato e per il saluto della Toon Army ai propri beneamini. La partita è finita con un 3-3 (si vinceva 3-0 !) che ha lasciato un pò di amaro in bocca per via della vittoria buttata al vento ma che non ha rovinato il saluto dei tifosi a fine partita con il consueto giro di campo di giocatori ed allenatori per ricevere il giusto tributo per un campionato disputato senza troppi patemi per la salvezza e con qualche bella soddisfazione (il derby vinto 5-1 e la rimonta sull'Arsenal da 0-4 a 4-4 alcuni esempi).
Nutrita la rappresentanza dei tifosi Baggies.
Ringrazio coloro che hanno partecipato al raduno e spero che al prossimo anche altri vi possano partecipare perchè vivere una partita al St.James Park è un'esperienza unica !
Thank you my friends !

Le foto del raduno al St.James :



04 MARZO 2012 - ST.JAMES PARK - NEWCASTLE -


Si è svolto a Newcastle il quarto raduno di Italy Magpies.
Un raduno storico , un occasione speciale visto che si giocava il derby del Tyne & Wear tra Newcastle e Sunderland.
Speciale anche per il numero di Italian Magpies presenti : ben 13 !
A tutti vanno i ringraziamenti per la bellissima esperienza vissuta insieme : Massimo-Ezio-Marco-Simone-Nicola-Fabio-Danilo da Bergamo e provincia , Cristiano e Claudia da Como, Pierluigi dalla Finlandia, Riccardo da Napoli, Massimiliano da Sulmona, Fabrizio da Roma.
Abbiamo trascorso un sabato sera "alcolico" e la domenica , giorno della partita, abbiamo vissuto insieme il prima-durante e dopo ....un'atmosfera incredibile all'interno dello stadio, un frastuono di gente che cantava per i Magpies incitandoli alla vittoria.
Il primo tempo ha visto i rivali del Sunderland in vantaggio grazie ad un rigore di Bendtner....ma il secondo tempo è stato un assalto alla diligenza !
La disperazione sui nostri volti sembrava aver preso il sopravvento quando all'83° Demba Ba si è fatto parare il rigore del possibile pareggio.
Ma la determinazione dei ragazzi in campo ci ha fatto esplodere di gioia quando al 91° l'uomo derby Shola Ameobi ha siglato il gol del pareggio (Strameritato !) : SJP in ebollizione e coro "You Don't Singing Any More" cantato da tutto lo stadio verso il settore dei Mackems !
Avremmo potuto anche vincere nei minuti restanti di recupero ma ci rimane comunque la soddisfazione di aver fatto sognare i nostri rivali fino al 91° e poi....averli sbeffeggiati !
Grazie ancora a tutti per aver condiviso questa gioia tutti insieme .....appuntamento alla prossima !

Le foto del raduno al St.James :



14 APRILE 2013 - ST.JAMES PARK - NEWCASTLE -


Si è svolto a Newcastle il quinto raduno di Italy Magpies.
Il secondo consecutivo in occasione del derby del Tyne & Wear tra Newcastle e Sunderland.
Ed anche quest'anno il numero dei presenti è stato importante : 11 lads !
A tutti vanno i ringraziamenti per la bellissima esperienza vissuta insieme : Massimo-Ezio-Marco-Nicola-Daniela e Andrea da Bergamo e provincia , Cristiano da Como, Pierluigi dalla Finlandia, Matteo da Milano, Stefano da Lumezane e Gianfranco da Newcastle.
E' stata una tre giorni tra birra, battute, shopping e divertimento.
La partita invece ci ha purtroppo regalato una pesante sconfitta : uno 0-3 che per tifosi come noi è stato un macigno da assorbire !
Vantaggio dei Mackems al 27° minuto con Sessegnon su un tiro non irresistibile da fuori area, gol annullato a Cissè ad inizio secondo tempo per fuorigioco inesistente, raddoppio di Johnson al 74° e 0-3 finale di Vaughan al 82° minuto.
Il tutto dopo aver visto uscire anche Krul per infortunio alla spalla, aver visto l'allenatore del Sunderland esultare "in stile Italia" ed una partita in sostanza giocata al piccolo trotto dai Magpies....come se non fosse un derby !
Da segnalare i gravi incidenti a fine partita con i tifosi del Newcastle che volevano "sbollire" la rabbia contro i rivali del Sunderlad....la polizia ha evitato il contatto tra le due tifoserie ma ha più volte dovuto subire gli attacchi dei tifosi Black & White.
Noi abbiamo invece passato il post partita a riempirci di birra per non pensare al risultato ....ma ci siamo anche ripromessi di non vedere un altro derby al prossimo raduno ! Perchè ? Troppo alta la tensione per i nostri cuori....
Grazie ancora a tutti per aver condiviso queste giornate tutti insieme .....appuntamento alla prossima !

Le foto del raduno al St.James :


03 MAGGIO 2014 - ST.JAMES PARK - NEWCASTLE -


Si è svolto a Newcastle il sesto raduno di Italy Magpies.
Questa volta l'occasione è stata per l'ultima di campionato in casa , al SJP , contro il Cardiff.
Il numero dei presenti è stato come al solito elevato : 9 lads !
A tutti vanno i ringraziamenti per la presenza : Massimo ed Eva da Bergamo e provincia , Cristiano da Como, Pierluigi dalla Finlandia, Stefano da Lumezane , Nicola e Davide dalla provincia di Brescia , Matteo e Gianfranco da Newcastle.
Come al solito la birra è stata al centro del raduno , con i soliti riti "istituzionali" di Cristiano , desideroso di portare i nuovi presenti al raduno nei locali storici di Newcastle....
La partita , finalmente , ci ha regalato la soddisfazione di una vittoria : 3-0 ! Con le reti di Shola Ameobi , Remy e Steven Taylor.
Peccato non aver subito un gol , visto che avevavamo azzardato una scommessa sul risultato di 3-1 per i Magpies....mai e poi mai ci siamo ritrovati in passato sperando di subire un gol eh eh eh .....ma il salvataggio clamoroso di Coloccini sulla riga di porta ci ha negato la "gioia" di incassare la vincita.
Ne hanno beneficiato i nostri fegati , che già erano stati compromessi dalla birra (avremmo sicuramente speso tutto al pub !!!)
Grande successo hanno riscosso le nostre sciarpe , felpe e cappellini del gruppo : troppo avanti !

Grazie ancora a tutti per aver condiviso queste giornate tutti insieme .....appuntamento al prossimo raduno !

Le foto del raduno al St.James :


24 MAGGIO 2015 - ST.JAMES PARK - NEWCASTLE -


Si è svolto a Newcastle il settimo raduno di Italy Magpies.
Questa volta l'occasione è stata per l'ultima di campionato al SJP , contro il West Ham.
Una partita decisiva ai fini della salvezza in Premier...una partita dall'alta tensione emotiva , che ha visto ben 15 Italian Magpies soffrire insieme !
Fortunatamente tutta la tensione accumulata si è trasformata poi in gioia per la vittoria e la conseguente salvezza...ma che pathos !
A tutti vanno i ringraziamenti per la presenza : Massimo,Eva,Marco,Sonia,Giulia e Claudia da Bergamo e provincia , Cristiano da Como, Pierluigi dalla Finlandia, Stefano da Lumezane , Dario da Milano , Nicola (con Roberta) e Andrea dalla provincia di Brescia , Matteo e Gianfranco da Newcastle.
La partita ci ha "ripagato" dei sacrifici fatti per essere presenti al raduno , con la soddisfazione di una vittoria : 2-0 !
Era necessaria per evitare lo spauracchio Hull City che , in caso di vittoria , non ci avrebbe consentito un altro tipo di risultato per salvarci.
In un SJP pieno ed assordante, il primo tempo ci ha visti soffrire per il gol che non arrivava e per una prestazione poco convincente.
Il secondo tempo invece ci ha visti gioire per il gol di Sissoko al 54° , una vera e propria liberazione per tutti i presenti allo stadio !
Che bolgia il SJP !
Mentre l'Hull City rimaneva inchiodato sullo 0-0 contro il Man United , Anita si divorava il gol della tranquillità dopo una fuga di 60 metri !
Ma come tutte le storie a lieto fine , all'84° minuto ci pensava Jonas Gutierrez a firmare il definitivo 2-0 con un tiro dal limite dell'aria , deviato in porta da un difensore degli Hammers !
Che cuore , che grinta , che passione ci ha messo in campo Jonas....quella che è mancata a tutti per tutta la stagione !
Al triplice fischio tutti felici e contenti....il prossimo anno si gioca ancora in Premier !
Ma poteva mancare la birra nel nostro raduno ? Poteva il "barone" Cristiano rimanere un weekend senza luppolo in corpo ?
Ovviamente no ! Anche in questo raduno la birra è stata grande protagonista , perchè "non ci si vede maiiiii !!!".

Grazie ancora a tutti per aver condiviso queste giornate tutti insieme .....appuntamento al prossimo raduno !

Le foto del raduno al St.James :


20 MARZO 2016 - ST.JAMES PARK - NEWCASTLE -


Si è svolto a Newcastle l'ottavo raduno di Italy Magpies.
Questa volta l'occasione è stata per il derby del Tyne & Wear contro il Sunderland.....la prima in casa per il neo mister Rafa Benitez !
Ben 6 guerrieri degli Italy Magpies hanno vissuto un weekend ad alta tensione, oltre che alcolico : Cristiano da Como , Pierluigi dalla Finlandia, Stefano da Lumezzane ,
Nicola e Andrea dalla provincia di Brescia , Matteo da Newcastle.
Per la cronaca , la partita è terminata sul risultato di 1-1 , con pareggio di Mitrovic al 81° minuto.
Grazie a tutti coloro che hanno fatto sacrifici per partecipare .....appuntamento al prossimo raduno !

Le foto del raduno al St.James :


01 APRILE 2017 - ST.JAMES PARK - NEWCASTLE -


Si è svolto a Newcastle il nono raduno degli Italy Magpies.
Questa volta in occasione della partita contro il Wigan.
Un ben nutrito gruppo di Lads ha partecipato alla "tre" giorni in Toon , tra "visite guidate" nei pub e degustazione compulsiva di birra. Gli audaci Italy Magpies che hanno partecipato : Massimo,Eva,Matteo,Ezio e Marco dalla provincia di Bergamo , Nicola,Andrea,Stefano ed Adriano dalla provincia di Brescia , Cristiano da Como , Pierluigi dalla Finlandia, il Geordie Karl con il piccolo Liam da La Spezia (oltre a suo fratello e agli amici in Toon !) , Davide dalla Polonia (ma solo per lavoro ...lui è Sardo !) ed il nostro Matteo da Newcastle.
Ormai per tutti una seconda famiglia , che si ritrova a Newcastle ogni anno ed ogni occasione è sempre speciale.
Tra pinte di birra e bottiglie di Brown Ale si sono alternate discussioni sull'attuale stagione e su quella che verrà (in Premier League !) ma il bello è che tutti quelli che incontravamo in Toon , volevano una foto con noi.
Per la cronaca , la partita è terminata sul risultato di 2-1 , con le reti di Gayle e Ritchie alternate al pareggio del Wigan.
Non posso che ringraziare tutti coloro che hanno fatto sacrifici per partecipare ed augurare a tutti un pronto arrivederci al prossimo raduno !

Le foto del raduno al St.James :